I commenti delle mie amiche

Dalla fine della stesura di 6 in stand-by alla pubblicazione, cioè dal momento in cui ho scritto la parola “fine” al mio romanzo (luglio 2007) a quando ho trovato l’angelo Argeta che me lo pubblica, sono trascorsi circa 4 anni. A pensarci bene è trascorso lo stesso periodo per Ghiacciolo con Nutella e Odio amare. Durante questo periodo è stato normale torturare amici e parenti per leggerlo ed avere un commento. Tra le mie cavie ci sono mia sorella Daniela, severissima maestrina dalla penna rossa, che mi riconsegna i manoscritti rivoluzionati, però devo ammettere che le sue correzioni sono preziose, Rosanna la mia sorellona maggiore, e le mie amiche Lisa ed Elena. Ho chiesto a quest’ultime di darmi in poche parole un commento su 6 in stand-by…

Il commento di Elena

Non sono bravissima ad esprimermi scrivendo…riesco meglio a far capire le cose a parole, ma le parole che posso scrivere per esprimerti cio’ che 6 in stand-by mi ha dato sono: “Ho avuto i personaggi dentro…” Mi spiego meglio, avendo poco tempo da dedicare alla lettura, ho impiegato circa 6 giorni per leggere il libro, durante questi giorni, dentro la mia testa, sono stata in compagnia dei personaggi…li pensavo come si pensa ad una amica che ti rende partecipe della sua vita…continuavo a leggere ansiosa di sapere come proseguivano le cose…mi hanno dato emozioni come gioia, rabbia, ansia…insomma mi hanno tenuto compagnia e li ho pensati, Inoltre, come mi accade raramente, ho anche terminato il libro!!!

P.s. Scusami, non sono stata breve, ma spero ti abbia reso L’IDEA…poi riassumi tu!!!

Il commento di Lisa

Come sempre Silvia riesce a cogliere uno squarcio di realtà vera e cruda con un linguaggio piacevole ed accattivante ! I personaggi vivono una vita che appartiene sicuramente a tanta gente che ci si può rispecchiare : la ricerca, il bisogno di un “Amore” che ti dia stabilità, sicurezza, ma, che, se non fai attenzione, rischia di annullarti…. Allora la protagonista decide di staccare la spina, anzi di mettere in stand-by la sua storia d’amore, mettendo tutto in discussione, in primis i suoi sentimenti.

Rispondi

